MiriamBertoliLaScuolaD

Per accoglierti, prima di tutto mi presento.
Mi occupo di marketing digitale dal 2000, dal 2011 sono libera professionista e divido il mio tempo tra la consulenza alle Piccole e Medie Imprese e la formazione, sia in azienda che all’università.

Tre anni fa ho tenuto il mio primo corso a distanza.
E subito ho pensato che sarebbe stato anche l’ultimo. Due ore a parlare con un monitor, senza guardare negli occhi le persone che mi stavano ascoltando, senza poter capire se stava funzionando, se c’era bisogno di un esempio, di riprendere un concetto. Due ore lunghissime, a fine lezione ero stravolta. L’anno successivo, all’invito a tenere la nuova edizione del corso ho fatto presente all’organizzatore che no, meglio di no, e ho chiesto di approfondire quali erano stati i riscontri dei partecipanti. Sorpresa… Il mio corso era piaciuto e, anzi, aveva ottenuto dei voti altissimi sia per la chiarezza che per il coinvolgimento. Insomma, potevo migliorare ma non era andata poi così male, anzi 🙂

Mi piace molto trasmettere quello che so e imparare dal confronto con chi partecipa ai miei corsi. Grazie a LaScuolaD i corsi saranno disponibili anche a distanza.

Attualmente tengo:

  • corsi online, sempre disponibili qui su La ScuolaD
  • corsi in azienda, per uno o più professionisti
  • corsi di gruppo, per associazioni di categoria, aziende o altri soggetti privati
  • insegno a Master universitari
  • sono docente a contratto al Corso di Laurea Magistrale in Marketing, consumi e comunicazione –  Indirizzo in Digital Marketing Management dell’Università IULM di Milano.

Su richiesta organizzo percorsi di formazione sui temi del marketing digitale, coinvolgendo colleghi e studiando temi, tempistiche e modalità di formazione partendo dai bisogni dei partecipanti.

Puoi approfondire sul mio sito chi sono e quali sono le mie esperienze professionali.